La Olivieri Pellami è un’agenzia di mediazione che, da oltre sessant’anni, offre sul mercato pelli bovine e pelli di bufalo, grezze, wet-blue, wet-white e crust, ideali per tutte le varie lavorazioni delle concerie.
Contatti diretti con i paesi fornitori e uno staff di professionisti preparati sono il plus che la Olivieri Pellami aggiunge alla qualità delle materie prime trattate che la rendono un partner strategico per chi opera su grandi e piccoli volumi.
Storia e Tradizioni
“Uno spirito Imprenditoriale con una storia quasi centenaria” Dal 1946, l’azienda di mediazione “Olivieri Pellami” opera nel settore conciario approvvigionando le aziende conciarie con le migliori pelli grezze, wet blue e crust. L’attività ha sede ad Arzignano, grande polo conciario internazionale. La tradizione di questa famiglia nasce agli inizi del secolo scorso quando nel 1916 Eugenio Olivieri, proprietario di una macelleria a Verona, capisce che la vendita delle pelli poteva essere un’attività redditizia. Oltre alle pelli degli animali macellati direttamente da lui nella sua piccola bottega, inizia pian piano ad approvvigionarsi di materia prima anche all’esterno.